Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato sul sito del concorso bandito dalla Edison il progetto BIXINAU, per la rigenerazione urbana del centro storico di Cagliari, decidendo di partecipare così alla selezione che mette in palio 100.000 euro per la sua realizzazione. In occasione del suo 130imo anniversario, infatti, Edison ha deciso di lanciare il bando EDISON START: un bando nazionale per promuovere lo sviluppo di idee e progetti innovativi e sostenibili (sia dal punto di vista economico sia sociale e ambientale) nell’ambito dell’energia, dello sviluppo sociale e culturale, della qualità della vita domestica e delle comunità locali.
Sardarch partecipa nella categoria “Smart Communities” che comprende progetti imprenditoriali che comportino un impatto positivo nell’ambito della qualità della vita domestica e della comunità a cui si appartiene. In palio per ogni categoria un premio pari a 100.000 euro e la possibilità di usufruire, nell’anno di avvio del progetto, di un supporto dedicato da parte di Esperti che forniranno le proprie competenze al fine di facilitare lo sviluppo dei progetti, nonché promozione e networking.
Le idee presentate potranno essere discusse, condivise e votate dagli utenti della piattaforma www.edisonstart.it fino al 30 marzo 2014. Parte del successo dell’idea, in questa prima fase, sarà proprio la capacità di ottenere attenzione, consensi e partecipazione da parte del pubblico valutata come “capacità di coinvolgimento della community”.
PER SOSTENERE BIXINAU È NECESSARIO REGISTRARSI ALLA PAGINA EDISON START, VOTARE IL NOSTRO PROGETTO E CONDIVIDERLO SUI SOCIAL
Maggiori informazioni su: http://www.edisonstart.it/
Per sostenere il progetto BIXINAU: http://www.edisonstart.it/idee/bixinau
COMMENTS