Sabato 14 settembre è la giornata conclusiva della Scuola Estiva Internazionale di Architettura “Sardegna. Il territorio dei luoghi”.

Sin dalla mattina alle 9, nell’Aula Magna di Via Corte d’Appello, docenti e studenti dei 5 Atelier presenteranno e discuteranno i loro lavori, con la supervisione del visiting professor Jacques Sbriglio, della Scuola di Architettura di Marsiglia, e del prof. Nicola Di Battista, Direttore della rivista Domus. Durante i lavori saranno presenti il Rettore dell’Università di Cagliari, Giovanni Melis, e il Sindaco Massimo Zedda con l’Assessore Paolo Frau.
Nella stessa mattina, un altro Atelier della Scuola Estiva, formato dagli allievi del Liceo Artistico di Cagliari, metterà a punto un’installazione nella piazza Costituzione – Bastione di St. Remy, “disegnando” la pavimentazione con il gesso e gli stencil.

Alberto Campo Baeza a Cagliari

Alle 18, nell’Aula Magna della facoltà di Ingegneria-Architettura, in piazza d’Armi, si terrà la manifestazione finale della Scuola, con la presentazione alle 18 del primo numero della nuova gestione di Domus, presentato dal Direttore Nicola Di Battista, e alle 19 con la conferenza di Alberto Campo Baeza, uno dei più celebri e prestigiosi architetti europei contemporanei.