SESSIONE PROGETTI SENIOR

CATEGORIA  B – Interventi di realizzazione e/o riqualificazione di spazi aperti e interventi di riqualificazione e/o valorizzazione paesaggistica.

1° classificato ex aequo:

PS1A – OFFICINE VIDA di Manuela Serra e Daniele Spiga snc – punti 86 – 1° premio 8.500,00;  “Colore identità – Valorizzazione del Centro storico di San Sperate”

“Il progetto evidenzia come la creatività, se conseguente ad un processo collettivo, è capace di modificare la percezione e lo stato dei luoghi, mantenendo viva la loro identità, coerentemente con la concezione di paesaggio espressa dalla Convenzione Europea.”

“In che modo il suo progetto interpreta il paesaggio contemporaneo sardo e interviene per migliorarlo?”
Colore Identità interviene in Sardegna sul paesaggio umano: un paesaggio culturale internazionale.  Colore Identità interpreta in chiave contemporanea il processo di trasformazione che da oltre quarant’anni vede San Sperate in fermento. San Sperate non è la Sardegna, ne rappresenta però un aspetto. San Sperate non è solo Sardegna, il suo processo evolutivo non prescinde da numerose realtà internazionali.  L’apertura ed il confronto internazionale sono le componenti che caratterizzano tutte le attività del Paesemuseo che, con il colore, la partecipazione comunitaria ed il lavoro nello spazio pubblico, ha connotato il suo paesaggio urbano/umano, di cui Colore Identità è ormai parte integrante.
Colore Identità interviene in Sardegna sul paesaggio umano: un paesaggio culturale internazionale. Colore Identità interpreta in chiave contemporanea il processo di trasformazione che da oltre quarant’anni vede San Sperate in fermento. San Sperate non è la Sardegna, ne rappresenta però un aspetto. San Sperate non è solo Sardegna, il suo processo evolutivo non prescinde da numerose realtà internazionali. L’apertura ed il confronto internazionale sono le componenti che caratterizzano tutte le attività del Paesemuseo che, con il colore, la partecipazione comunitaria ed il lavoro nello spazio pubblico, ha connotato il suo paesaggio urbano/umano, di cui Colore Identità è ormai parte integrante.
Officinevida